domenica 6 maggio 2012

muffin all'uvetta





Ho fatto questi muffin in una piovosa giornata di inizio maggio. Non avevo granchè voglia di cucinare ma continuava a piovere e, chiusa forzatamente in casa, ho acceso il forno e provato la nuova teglia (oltre che la nuova ricetta).
Avviso solamente che trattasi di muffin senza zucchero, senza burro, senza dolcezza industriale.
La ricetta l'ho presa qui.


100 gr farina integrale
50 gr farina segale
50 gr farina grano saraceno
50 gr farina farro integrale
50 gr olio evo
2 cucchiai di succo di mela concentrato
2 uova
50 gr uvetta
1 cucchiaino cremor tartaro
1 cucchiaino vaniglia in polvere
100 gr acqua naturale

Ho setacciato le farine con il cremor tartaro. Ho aggiunto l'uvetta e la vaniglia.
Ho mischiato tutti gli ingredienti liquidi (uova, acqua, olio, succo di mela) aiutandomi con una frusta.
Ho unito gli ingredienti e mescolato fino ad ottenere un composto omogeneo.
Ho preriscaldato il forno a 180°C e riempito a metà i pirottini (per evitare che fuoriuscissero in cottura).
Ho cotto per 20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento